Trekking nelle Colline Metallifere

Pacchetto dedicato agli amanti del trekking nei parchi delle Colline Metallifere dell'alta Maremma. Visite enogastronomiche in cantine e caseifici.

1° giorno | Visita e degustazione in Cantina

La mattinata è dedicata alla scoperta dei grandi vini maremmani: il poter andare direttamente dal produttore, assaggiare i vini sul posto e visitare anche le cantine e le vigne, è senz’altro un’esperienza eccezionale per assaggiare e portare con sè parte della Maremma.

2° giorno | Parco Tecnologico delle Colline Metallifere

Prima colazione e partenza per il Parco Tecnologico delle Colline Metallifere, in un itinerario trekking che si sviluppa essenzialmente nell'area di Monterotondo Marittimo, caratterizzata da una forte presenza di attività geotermica. Lungo il percorso si sviluppano numerose manifestazioni geotermiche naturali con la fuoriuscita dal terreno di vapore, presenza di fumarole, putizze e lagoni, insieme a pozzi geotermici e centrali elettriche. Sono presenti anche interessanti realtà termali.

3° giorno | Parco Interprovinciale di Montioni

La giornata si svolge all’interno del Parco Interprovinciale di Montioni, alla scoperta di testimonianze storiche ed artistiche, attraverso un trekking che alterna strade di campagna a sentieri nel bosco, attraversando aree selvagge e zone coltivate. Il percorso collega delle antiche fonti che per secoli hanno approvvigionato i poderi della zona. Nei campi incolti sono facili gli avvistamenti degli ungulati, per questo esistono alcuni capanni di osservazione allestiti nei punti di maggiore interesse.

4° giorno | Visita e degustazione in Caseificio

La mattinata si apre con un’escursione gastronomica alla scoperta della tradizione casearia della Maremma. Il formaggio: delizioso e immancabile fine pasto di ogni contadino maremmano. La visita al caseificio non può non accompagnarsi ad una degustazione dei prodotti tipici.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Hotel 4* (o similare) con trattamento di pensione completa
  • Pasti: 3 cene, 2 pranzi al sacco
  • 1 degustazione in Cantina
  • 1 degustazione in Caseificio
  • Visite come da programma

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Guide locali per le visite dei siti e dei luoghi di interesse menzionati in programma
  • Gli ingressi e la tassa di soggiorno nelle strutture ricettive
  • Servizi, spese personali e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

NOTE OPERATIVE

Il servizio di guida locale è un servizio su prenotazione. È possibile svolgere escursioni nelle seguenti lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese.

Su alcune partenze, in caso di chiusura per turno di alcuni complessi museali, potrà accadere che gli stessi vengano sostituiti con complessi di pari interesse.

Il trattamento di pensione completa è composto dalla cena e dal pranzo al sacco per le escursioni giornaliere, qualora non sia prevista altra modalità di pranzo.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE €185,00

Con validità dal 1 Marzo al 30 Giugno e dal 1 Settembre al 31 Ottobre

INFORMAZIONISCHEDA TURISTICA
Prezzo185 €/persona
DestinazioneColline Metallifere
CategoriaNatura e Sport
Durata4 Giorni - 3 Notti
Periododal 1 Marzo al 30 Giugno e dal 1 Settembre al 31 Ottobre

PRENOTA

RelatedPost

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

I commenti sono chiusi