Terra e Acqua dell’Amiata

Pacchetto dedicato al trekking di montagna nel Parco del Monte Amiata e tra i tesori del borgo di Santa Fiora. Ultima tipicità la "birra artigianale".

1° giorno | Visita e degustazione in Cantina

L’itinerario inizia con la visita pomeridiana di una celebre cantina locale, in un vero e proprio viaggio nel mondo del vino. L’accoglienza in cantina permette di visitare i diversi ambienti della lavorazione del vino fino ad arrivare nel wine shop per la degustazione delle etichette.

2° giorno | Monte Labbro

La giornata è dedicata al Monte Labbro, un luogo mistico ed affascinante, importante per i singolari e rilevanti aspetti naturalistici e paesaggistici, racchiusi nel Parco Faunistico, e per il particolarissimo risvolto storico-culturale: "per essere stato scelto da David Lazzaretti, il profeta del Monte Amiata, come sede della propria predicazione e delle proprie attività”.

3° giorno | Archeo-Trekking

Passeggiata nel piccolo borgo di montagna di Santa Fiora, un paese medievale ricco di storia e pregiati tesori: la rocca Aldobradesca; l’imponente collezione di robbiane custodite nella Pieve delle Sante protettrici Flora e Lucilla; la Peschiera, dove si raccolgono le acque sorgive del fiume Fiora, splendido ed originale parco-giardino dei conti Sforza, già vivaio di trote in epoca medievale. Imperdibile la Chiesa della Madonna delle Nevi, l’edificio religioso sotto il cui pavimento scorre una vena sorgiva del fiume Fiora (visita libera).

4° giorno | Birra Artigianale Maremmana

La mattinata si apre accettando l’invito del “mastro birraio” per una deliziosa visita guidata dove vivere passo per passo il processo di produzione della birra. La parte migliore della visita arriva alla fine: una degustazione di birra per scoprire ed approfondire le sfumature di sapori e gustare un assaggio di tipicità maremmana.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Hotel 3* (o similare) con trattamento di pensione completa
  • Pasti: 3 cene, 2 pranzi al sacco, 1 light-lunch
  • 1 degustazione in Birreria
  • Visite come da programma

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Guide locali per le visite dei siti e dei luoghi di interesse menzionati in programma
  • Gli ingressi e la tassa di soggiorno nelle strutture ricettive
  • Servizi, spese personali e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

NOTE OPERATIVE

Il servizio di guida locale è un servizio su prenotazione. È possibile svolgere escursioni nelle seguenti lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese. Su alcune partenze, in caso di chiusura per turno di alcuni complessi museali, potrà accadere che gli stessi vengano sostituiti con complessi di pari interesse. Il trattamento di pensione completa è composto dalla cena e dal pranzo al sacco per le escursioni giornaliere, qualora non sia prevista altra modalità di pranzo.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE €181,00

Con validità dal 1 Marzo al 30 Giugno e dal 1 Settembre al 31 Ottobre

INFORMAZIONISCHEDA TURISTICA
Prezzo181 €/persona
DestinazioneAmiata Grossetana
CategoriaNatura e Sport
Durata4 Giorni - 3 Notti
Periododal 1 Marzo al 30 Giugno e dal 1 Settembre al 31 Ottobre

PRENOTA

RelatedPost

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

I commenti sono chiusi