Natura e Storia in Maremma

Pacchetto dedicato a chi piace godere di passeggiate alla scoperta non solo del Parco dell'Uccellina ma anche della mitologica Vetulonia.

1° giorno: Relax

Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in hotel con SPA, per concedersi una parentesi di relax e tuffarsi in un’oasi di pace e tranquillità.

2° giorno: Parco dell’Uccellina

Prima colazione e partenza per il Parco dell’Uccellina. La giornata è dedicata alla scoperta di una natura impervia e selvaggia, in un viaggio emozionante di discesa verso il mare, solcando in canoa il fiume Ombrone ed arrivando alla spiaggia, bassa e sabbiosa, attraverso una deliziosa passeggiata panoramica a piedi. La vista è unica: la pineta si dirada lasciando il posto alle ampie distese palustri che abbracciano il tratto terminale del fiume Ombrone; sullo sfondo dolci pendii e un riflesso di mare e cielo.

3° giorno: Vetulonia

La mattinata si apre con un breve ma intenso giro alla scoperta della mitologica Vetulonia, la celeberrima città della Dodecapoli etrusca, con le sue monumentali architetture funerarie che si ergono sontuose e imponenti lungo l’affascinante Via dei Sepolcri. Per vivere a pieno la vostra vacanza “maremmana”, il pranzo è con menù rigorosamente tipico. Nel pomeriggio libero accesso al divertimento e alla scoperta delle natura e delle tradizioni maremmane per adulti e bambini.

4° giorno: Visita e degustazione in Cantina

La mattinata è dedicata alla scoperta dei grandi vini maremmani: il poter andare direttamente dal produttore, assaggiare i vini sul posto e visitare anche le cantine e le vigne, è senz’altro un’esperienza eccezionale per assaggiare e portare con sè parte della Maremma. 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Hotel 4* (o similare) con trattamento di pensione completa
  • 1 accesso Spa (trattamenti esclusi)
  • Pasti: 3 cene, 1 pranzo, 1 pranzo al sacco
  • 1 degustazione in Cantina
  • Visite come da programma

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Guide locali per le visite dei siti e dei luoghi di interesse menzionati in programma
  • Gli ingressi e la tassa di soggiorno nelle strutture ricettive
  • Servizi, spese personali e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

NOTE OPERATIVE:

Il servizio di guida locale è un servizio su prenotazione. È possibile svolgere escursioni nelle seguenti lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese. Su alcune partenze, in caso di chiusura per turno di alcuni complessi museali, potrà accadere che gli stessi vengano sostituiti con complessi di pari interesse.Il trattamento di pensione completa è composto dalla cena e dal pranzo al sacco per le escursioni giornaliere, qualora non sia prevista altra modalità di pranzo.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE €191,00

Con validità dal 1 Marzo al 30 Giugno e dal 1 Settembre al 31 Ottobre

INFORMAZIONISCHEDA TURISTICA
Prezzo191 €/persona
DestinazioneMaremma Grossetana
CategoriaNatura e Sport
Durata4 Giorni - 3 Notti
Periododal 1 Marzo al 30 Giugno e dal 1 Settembre al 31 Ottobre

PRENOTA

RelatedPost

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

I commenti sono chiusi