NANNONI GRAPPE SRL – Paganico

Da Gioacchino Nannoni a Priscilla Occhipinti: senza soluzioni di continuità, nelle campagne di Paganico dai primi anni ‘70 si è tramandata l’arte del “bere sano”. Nel minuscolo borgo di Aratrice oggi, più di allora, le migliori vinacce, provenienti da tutta Italia, diventano grappa grazie all'impegno meticoloso e certosino del maestro distillatore Priscilla Occhipinti. Negli anni settanta la felice intuizione di Gioacchino dette origine alla “grappa di fattoria”, ovvero un nuovo rapporto fra la distilleria ed i vignaioli; ad ogni azienda veniva riconsegnata la grappa ottenuta esclusivamente dalle proprie vinacce fresche, immediatamente distillate.

Il sistema di distillazione della Nannoni Grappe, discontinuo con impianto a vapore e colonne a basso grado permette di ottenere grandi prodotti, rispettando i profumi di ogni singola partita di vinaccia. Per questo l’esigenza da parte dei vignaioli di una distillazione “In selezione” che garantisce la lavorazione separata e la produzione di acquaviti uniche, con una spiccata personalità.

Presso la sede della Nannoni, sono possibili visite, lezioni e degustazioni. La filosofia dell'azienda è quella di educare al buon bere e la loro azione è rivolta a scuole specializzate e non, associazioni e gruppi di appassionati.

INFORMAZIONISCHEDA TURISTICA
Categoria Enogastronomia
DestinazioneMaremma Grossetana
IndirizzoLoc. Artrice, 135 Via del Quadrone
58045 Paganico (GR)
ServiziRitiro della vinaccia destinata alla produzione di grappa.
- Distillazione "IN SELEZIONE PER AZIENDA" "IN SELEZIONE PER VITIGNO O UVAGGIO" o "NON IN SELEZIONE".
- Distillazione e certificazione "GRAPPA DA VINACCE BIOLOGICHE ".
- Invecchiamento da 18 mesi a 10 o più anni nei nostri magazzini di invecchiamento.
- Stoccaggio nel nostro deposito fiscale per l'invio di Grappa nella Comunità Europea e extra CEE con emissione di e-AD elettronici.
- Consulenza alle aziende e formazione del personale di accoglienza e di rappresentanza.
Mappa Interattivaicona
vai al sito
[sapcer]

 

 

RelatedPost

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

I commenti sono chiusi