Flora e Fauna dell’Argentario

Pacchetto dedicato agli amanti delle escursioni tra macchia selvaggia e paesaggi lagunari. Da non perdere degustazioni presso una delle migliori cantine.

1° giorno: Visita in Cantina

Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Prima sosta presso una delle migliori cantine per una visita che permette di seguire tutte le fasi produttive, per concludersi con la degustazione di prodotti che raccontano lo stile maremmano.

2° giorno: Parco Regionale della Maremma

Dopo la colazione partenza per la Talamone, la bella cittadina arroccata sul promontorio, meta ideale per gli amanti degli sport velici. È proprio Talamone il punto di partenza per l’itinerario che conduce alla scoperta del Parco della Maremma, in un percorso trekking che permette di godere della bellezza selvaggia ed incontaminata della zona: la fitta macchia mediterranea, la costa rocciosa e la magnifica spiaggetta delle “Cannelle”, che prende il nome dall’omonima torre.

3° giorno: Tomboli dell’Argentario

L’affascinante e delicato ecosistema racchiuso tra i tomboli della Giannella e della Feniglia, rappresenta l’incipit per la scoperta del paesaggio lagunare, attraverso semplici ma suggestivi e rilassanti percorsi trekking all’interno delle rigogliose pinete. Nel pomeriggio visita alla città di Orbetello; da non perdere la Concattedrale intitolata a Santa Maria Assunta ed il Museo Archeologico “Polveriera Guzman”.

4° giorno: Visita e degustazione in Cantina

Dopo la colazione ci si dirige presso una delle migliori cantine della zona. La visita alla tenuta permette di seguire le diverse fasi della produzione, scoprendo  come nasce uno dei più importanti prodotti della tradizione maremmana. A seguire una deliziosa degustazione con i prodotti dell’azienda vinicola.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Hotel 3* (o similare) con trattamento di pensione completa
  • Pasti: 3 cene, 2 pranzi al sacco
  • 2 degustazioni in Cantina
  • Visite come da programma

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Guide locali per le visite dei siti e dei luoghi di interesse menzionati in programma
  • Gli ingressi e la tassa di soggiorno nelle strutture ricettive
  • Servizi, spese personali e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

NOTE OPERATIVE:

Il servizio di guida locale è un servizio su prenotazione. È possibile svolgere escursioni nelle seguenti lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese. Su alcune partenze, in caso di chiusura per turno di alcuni complessi museali, potrà accadere che gli stessi vengano sostituiti con complessi di pari interesse. Il trattamento di pensione completa è composto dalla cena e dal pranzo al sacco per le escursioni giornaliere, qualora non sia prevista altra modalità di pranzo.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE €175,00

Con validità dal 1 Marzo al 30 Giugno e dal 1 Settembre al 31 Ottobre

INFORMAZIONISCHEDA TURISTICA
Prezzo175 €/persona
DestinazioneCosta d'Argento
CategoriaNatura e Sport
Durata4 Giorni - 3 Notti
Periododal 1 Marzo al 30 Giugno e dal 1 Settembre al 31 Ottobre

PRENOTA

RelatedPost

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

I commenti sono chiusi