Essenza di Maremma – Maremma Grossetana

Pacchetto vacanze dedicato a chi ama immergersi nella natura incontaminata dei parchi, nel verde intenso delle pinete e negli abbaglianti riflessi del mare.

1° giorno: Relax

“Mens sana in corpore sano”. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in hotel con SPA: un caldo benvenuto per staccare subito dallo stress.

2° giorno: Parco dell’Uccellina

Prima colazione e partenza per due ore dense di emozioni che vi permetteranno di gustare la Maremma e le sue bellezze da un punto di vista originale e privilegiato, scivolando sul pelo dell’acqua del fiume Ombrone. Pranzo in agriturismo con menù tipico maremmano, realizzato secondo i dettami delle antiche tradizioni, per una cucina che promette autentiche emozioni e sapori di una volta. Pomeriggio all’insegna dello sport con le escursioni a cavallo (facoltative) e tanto divertimento per grandi e bambini.

3° giorno: Diaccia-Botrona

La mattinata si apre alla scoperta della Riserva Diaccia-Botrona, un ambiente di rara bellezza; un prezioso scrigno di autentica Maremma caratterizzato da canti di uccelli, guizzi di pesci, canne palustri che danzano nel vento. Un paesaggio suggestivo, memore di una territorio acquitrinoso, da scoprire a bordo di un barchino che attraversa il canale principale. Durante questa magica avventura è possibile gustare un tipico e delizioso light-lunch nella suggestiva location della Riserva.

4° giorno: Visita e degustazione in Cantina

La mattinata è dedicata alla scoperta dei grandi vini maremmani: il poter andare direttamente dal produttore, assaggiare i vini sul posto e visitare anche le cantine e la tenuta, è senz’altro un’esperienza eccezionale per assaggiare e portare con sè parte della Maremma. L’esperienza si conclude con una deliziosa degustazione enogastronomica.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Hotel 4* (o similare) con trattamento di pensione completa
  • 1 accesso Spa (trattamenti esclusi)
  • Pasti: 3 cene, 1 pranzo, 1 light-lunch
  • 1 degustazione in Cantina
  • Visite come da programma

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Guide locali per le visite dei siti e dei luoghi di interesse menzionati in programma
  • Gli ingressi e la tassa di soggiorno nelle strutture ricettive
  • Servizi, spese personali e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”

NOTE OPERATIVE:

Il servizio di guida locale è un servizio su prenotazione. È possibile svolgere escursioni nelle seguenti lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese. Su alcune partenze, in caso di chiusura per turno di alcuni complessi museali, potrà accadere che gli stessi vengano sostituiti con complessi di pari interesse. Il trattamento di pensione completa è composto dalla cena e dal pranzo al sacco per le escursioni giornaliere, qualora non sia prevista altra modalità di pranzo.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: €195,00

Con validità dal 1 Marzo al 30 Giugno e dal 1 Settembre al 31 Ottobre

INFORMAZIONISCHEDA TURISTICA
Prezzo195 €/persona
DestinazioneMaremma Grossetana
CategoriaNatura e Sport
Durata4 Giorni - 3 Notti
Periododal 1 Marzo al 30 Giugno e dal 1 Settembre al 31 Ottobre

PRENOTA

Maremma Grossetana

RelatedPost

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

I commenti sono chiusi