CANTINA COOP. VIGNAIOLI DEL MORELLINO DI SCANSANO

La Cantina Cooperativa Vignaioli del Morellino di Scansano, fondata nel 1972, è composta oggi da 152 soci le cui proprietà si estendono sulle colline che circondano il paese di Scansano, in provincia di Grosseto, coprendo un totale di circa 400 ettari. La sua vasta produzione si concentra innanzitutto sul vino principe della zona, il Morellino di Scansano, disponibile in tante sfaccettature diverse che riescono a mostrare la versatilità di questo vino con cui si identifica la Maremma Toscana.

Caratteristica di questa cooperativa è l'ampia gamma di prodotti offerti, questo consente di proporre prodotti adatti a ogni palato e occasione: dalla selezione del Morellino di Scansano Riserva Sicomoro, passando per il Roggiano Riserva e il Vignabenefizio, tanto per citarne alcuni. Attenta da sempre alla qualità dei propri prodotti, garantita da numerosi certificati, la Cantina ha fatto sua la filosofia di un coinvolgimento diretto di tutti i Soci, per avere sempre in comune l’obiettivo di far arrivare vini eccellenti sulle tavole dei loro clienti.

Il vino più adatto per ogni palato e per ogni occasione, consigliato da esperti.

INFORMAZIONISCHEDA
DestinazioneMaremma Grossetana
IndirizzoStrada comunale del Saragiolo
58054 Scansano (GR)
ProdottiAmpia gamma di prodotti, dalla selezione del Morellino di Scansano Riserva Sicomoro, passando per il Roggiano Riserva e il Vignabenefizio
Mappa Interattivaicona
vai al sito

RelatedPost

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

I commenti sono chiusi