BIRRERIA BIRRA AMIATA – Arcidosso

Questo birrificio artigianale è nato da appassionati che da produttori casalinghi di birre, sono diventati imprenditori.

L'azienda è in espansione e mira sempre a traguardi più ambiziosi in termini di qualità e diffusione a livello internazionale. Il processo produttivo segue la tradizione centenaria della birra artigianale ed è simile a quello utilizzato dai birrai di oltre 200 anni fa. : pochi elementi sono lasciati alla macchina. Questo birrificio, noto per l'attenzione alla qualità, seleziona le materie prime migliori! L’orzo maltato, proviene dalle migliori malterie d’Europa e questo consente di avere una nota rilevante di gusto di malto. I luppoli hanno provenienze differenti: i più nobili dalla Germania, dalla Repubblica Ceca e dalla Boemia, i più erbacei dall’Inghilterra e dal Belgio, i più fruttati ed agrumati provenienti dagli Stati Uniti, quelli più fruttati dalla Nuova Zelanda. L’acqua, fondamentale per le birre buone, sgorga dalla montagna con una durezza pari a 5° e scarsa di altri elementi minerali. I lieviti sono ceppi selezionati compatibili con lo stile di birra scelto. Ciò che distingue queste birre artigianali, è l'inserimento di prodotti tipici del territorio, come la castagna IGP dell’Amiata, il miele di Marruca e lo zafferano purissimo di Maremma che vengono prodotti da aziende agricole locali.

Scegli la birra giusta per te!

INFORMAZIONISCHEDA
DestinazioneAmiata Grossetana
Indirizzovia Poderino 1 Loc. Zancona
58031 Arcidosso (GR)
Prodotti14 tipi di birre artigianali che si distinguono per le loro materie prime di alta qualità e del territorio della maremma.
Mappa Interattivaicona
vai al sito

RelatedPost

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

I commenti sono chiusi