Biking in Maremma

Pacchetto dedicato a chi ama lo sport e vuole praticarlo in un contesto paesaggistico, storico ed enogastronomico tutti da scoprire.

1° giorno: Visita e Degustazione in Cantina

Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Visita pomeridiana ad una celebre cantina locale, per osservare i procedimenti  e gli ambienti di lavorazione del vino. L’escursione nella tenuta si conclude con la degustazione delle etichette abbinata ai prodotti tipici della tradizione maremmana.

2° giorno: Escursione in bicicletta

Prima colazione. Escursione in bicicletta per una giornata dedicata alla natura, a spasso tra la campagna maremmana, per godere di paesaggi unici e suggestivi. Una pausa all’insegna del relax con il pranzo  formula pic-nic da gustare all’aperto e prosecuzione della passeggiata in bicicletta. Rientro in hotel, con cena e pernottamento.

3° giorno: Fabbrica di biciclette

Prima colazione e partenza per una piacevole escursione in bicicletta durante tutta la mattinata. Rientro in hotel e pranzo. Durante il pomeriggio è prevista la visita ad una celebre fabbrica locale di biciclette, dove è possibile osservarne l’intero procedimento di costruzione ed assemblaggio, accompagnati da un tecnico specializzato in grado di appassionare e rispondere a tutte le curiosità. Rientro in hotel, con cena e pernottamento.

4° giorno: Visita e degustazione in Cantina

La mattinata si apre con un breve excursus nel cuore della produzione vinicola della Maremma: una visita guidata in azienda porterà l’ospite nei vigneti e nelle cantine di invecchiamento, dove il vino si affina in botti di diverse capacità, per sprigionare l’aroma inconfondibile della Maremma in un calice da degustare ammirando il suggestivo paesaggio.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Hotel 4* con trattamento di pensione completa
  • Pasti: 3 cene, 1 pranzo al sacco, 1 pranzo
  • 2 degustazioni in Cantina
  • Visite come da programma

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Guide locali per le visite dei siti e dei luoghi di interesse menzionati in programma
  • Gli ingressi e la tassa di soggiorno nelle strutture ricettive
  • Servizi, spese personali e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

NOTE OPERATIVE:

Il servizio di guida locale è un servizio su prenotazione. È possibile svolgere escursioni nelle seguenti lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese. Su alcune partenze, in caso di chiusura per turno di alcuni complessi museali, potrà accadere che gli stessi vengano sostituiti con complessi di pari interesse. Il trattamento di pensione completa è composto dalla cena e dal pranzo al sacco per le escursioni giornaliere, qualora non sia prevista altra modalità di pranzo.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE €224,00

Con validità dal 1 Marzo al 30 Giugno e dal 1 Settembre al 31 Ottobre

INFORMAZIONISCHEDA TURISTICA
Prezzo224 €/persona
DestinazioneMaremma Grossetana
CategoriaNatura e Sport
Durata4 Giorni - 3 Notti
Periododal 1 Marzo al 30 Giugno e dal 1 Settembre al 31 Ottobre

PRENOTA

RelatedPost

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

I commenti sono chiusi