AZIENDA AGRICOLA CAMPO AL NOCE – Bolgheri

Il Bolgheri: il vino più conosciuto nelle nostre terre e nel mondo

Immerso nelle rinomate colline toscane, in uno dei territori più famosi e pregiati, la DOC Bolgheri, a circa 4 km dal mare, sorge l'Azienda Agricola Campo al Noce, a completa gestione familiare, amministrata con passione da Pierluigi Sgariglia, il cui impegno tanto per la cura dei vigneti quanto per il rispetto ambientale è ben noto da anni: dal 2011 ha infatti ottenuto l'indipendenza energetica per l'azienda, grazie all'installazione di pannelli fotovoltaici, e dal 2014 ha iniziato la conversione biologica della produzione.

Dai 12 ettari di terreno, di cui oltre 5 piantati a vigneto DOC Bolgheri, l'azienda ricava cinque etichette: Miterre Bolgheri doc, Toscano Igt, Assiolo Bolgheri doc, Vermentino Bolgheri doc e il Riverbero Bolgheri doc Superiore.

L'area intorno a Bolgheri e Castagneto Carducci è caratterizzata da un territorio unico al mondo, con un microclima molto favorevole, grazie alla vicinanza del mare ed alla protezione delle colline boscose retrostanti; è la base di produzione di vini di grande qualità, famosi nel mondo. Tutta la produzione è rivolta alla ricerca della migliore qualità possibile. Ogni energia e tutta la passione di Pierluigi sono state e saranno determinanti per far crescere tutta la produzione, per portare nelle vostre tavole non solo un buon vino, ma qualcosa che vi faccia pensare alla nostra terra: Bolgheri e la Toscana intera.

INFORMAZIONISCHEDA
DestinazioneMaremma Livornese
IndirizzoLocalità Campo al Noce, 151
57022 Bolgheri
Livorno
ProdottiMiterre Bolgheri doc, Toscano Igt, Assiolo Bolgheri doc, Vermentino Bolgheri doc e il Riverbero Bolgheri doc Superiore.
Mappa Interattivaicona

vai al sito

RelatedPost

I commenti sono chiusi