Alla Scoperta della Costa d’Argento

Pacchetto dedicato alle bellezze della Costa d'Argento tra tradizione di pesca, incursioni nei borghi situati sopra il porto e una visita all'Acquario.

1° giorno | Relax

Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in hotel con Spa, per lasciarsi trasportare in una dimensione dove corpo e spirito s’incontrano piacevolmente rigenerandosi.

2° giorno | Scoprire la costa

Dopo la colazione si parte per un’esperienza tanto unica quanto suggestiva: il pescaturismo. Pescaturismo è accoglienza, racconto dell’esperienza quotidiana di vita con il mare, introduzione alle antiche tecniche di pesca sostenibile, escursione della costa, degustazione del pescato del giorno all’insegna della tradizione. Nel pomeriggio si prosegue con la visita al borgo di Porto Santo Stefano, piccola perla posta al centro del bacino mediterraneo sulla costa Toscana. Immancabile l’Acquario Mediterraneo del Monte Argentario, perdendosi tra le vasche panoramiche e le centinaia di specie tra vegetali ed animali.

3° giorno | Fortezze Spagnole

Zaino in spalla, si parte per un avventuroso e piacevole Trekking alla scoperta dei forti spagnoli di Porto Ercole.  La visita prevede l’ascesa alle fortezze che difesero lo Stato dei Presidi, incastonati nella roccia del Monte Argentario, da cui si gode una vista mozzafiato sul mare e sulla cittadina turistica di Porto Ercole.

4° giorno | Visita e degustazione in Cantina

La mattinata si apre con un’escursione enogastronomica alla scoperta della tradizione vinicola della Maremma. La visita alla tenuta, la scoperta delle fasi di produzione e la degustazione delle etichette è senz’altro un’esperienza eccezionale per assaggiare e portare con sé un pezzetto della tradizione maremmana.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Hotel 4* (o similare) con trattamento di pensione completa
  • 1 accesso Spa (trattamenti esclusi)
  • Pasti: 3 cene, 1 pranzo al sacco, 1 pranzo (peschereccio)
  • 1 degustazione in Cantina
  • Visite come da programma

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Guide locali per le visite dei siti e dei luoghi di interesse menzionati in programma
  • Gli ingressi e la tassa di soggiorno nelle strutture ricettive
  • Servizi, spese personali e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

NOTE OPERATIVE

Il servizio di guida locale è un servizio su prenotazione. È possibile svolgere escursioni nelle seguenti lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese. Su alcune partenze, in caso di chiusura per turno di alcuni complessi museali, potrà accadere che gli stessi vengano sostituiti con complessi di pari interesse. Il trattamento di pensione completa è composto dalla cena e dal pranzo al sacco per le escursioni giornaliere, qualora non sia prevista altra modalità di pranzo.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE €250,00

Con validità dal 1 Marzo al 30 Giugno e dal 1 Settembre al 31 Ottobre.

INFORMAZIONISCHEDA TURISTICA
Prezzo250 €/persona
DestinazioneCosta d'Argento
CategoriaNatura e Sport
Durata4 Giorni - 3 Notti
Periododal 1 Marzo al 30 Giugno e dal 1 Settembre al 31 Ottobre

PRENOTA

RelatedPost

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

I commenti sono chiusi